Scale per interni

Le scale sono in architettura uno degli elementi costruttivi più importanti: svolgono un ruolo importante in quanto collegamento tra due ambienti di un edificio e sono altresì in grado di trasformare un ambiente ordinario in un originale ed elegante spazio di design.

Esistono diverse tipologie di scale per interni, ognuna delle quali pensata per una finalità diversa e per contribuire alla definizione di uno stile abitativo differente.

Artecasa propone un’ampia gamma di scale su misura, distinte a seconda dello stile e del materiale di realizzazione.

La professionalità e la competenza dello staff, la predisposizione di oggetti personalizzati per ogni tipo di necessità, la qualità dei materiali e infine l’artigianalità fanno dell’azienda un importante punto di riferimento per l’intero settore.

Tutto ciò si traduce in una vasta gamma di prodotti pregiati che incarnano perfettamente la proverbiale estetica del Made in Italy.

 

Artecasa è l’unico agente e rivenditore esclusivo per le province di Reggio Emilia e Parma del marchio RINTAL e inoltre  dispone di una vasta scelta di scale per soddisfare tutti i bisogni dei clienti.

 

Le scale a giorno per interni consentono di ottenere elevate prestazioni ed interpretano qualsiasi desiderio in termini di funzionalità e design.

Innumerevoli sono le proposte e le combinazioni per salire utilizzando gradini rettilinei, pianerottoli o ventagli.

Infiniti i modelli, i particolari, le tinte e gli accessori: forme che cambiano in base ai gusti e ai desideri, piacevoli novità per trasformare ed arredare.

 

Le scale a chiocciola prodotte da Rintal sono realizzabili in diversi materiali (legno, ferro, vetro), adattabili a diversi ambienti (interno, esterno) e prodotte in diverse dimensioni (da 105 fino ai 180 centimetri).

 

Creare spazio dove non c’è: le scale salvaspazio.

Essenziali ma complete, puntano, oltre che sul design e la tecnologia, ad ottenere l’impossibile in termini di ingombro.

Ogni singolo elemento che le compone è studiato proprio in funzione di un massimo utilizzo di spazio, per salire in condizioni estreme e proibitive anche per una scala chiocciola.

Un look minimalista per un facile utilizzo, con massima funzionalità e libertà di movimenti.

 

 

I soppalchi presentano il grande vantaggio di “aumentare” la metratura dell’immobile semplicemente sfruttandone l’altezza.

Questo consente di ottenere due nuovi spazi abitativi, quello al di sopra del soppalco e quello al di sotto, adattabili a differenti esigenze individuali.

Tutti i soppalchi Rintal sono realizzati con assito e travi in legno di faggio massello e sono inoltre perfettamente combinabili con le varie collezioni di scale presenti in gamma.